Barberino Val d’Elsa (FI): Omaggio a Maria Callas

 Ecco un altro fine settimana all’insegna della cultura a Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa con due appuntamenti da non perdere.
“Concorso Musicale Nazionale del Chianti”.

Si terrà domenica prossima nel Teatro Niccolini a San Casciano Val di Pesa (alle 21,00), il concerto conclusivo della seconda edizione del “Concorso Musicale Nazionale del Chianti” che tra marzo e maggio ha coinvolto le quattro Scuole di Musica dei Comuni di Barberino, Tavarnelle, Greve in Chianti e San Casciano.

In questa occasione saranno decretati i vincitori delle quattro categorie in concorso. Al concerto conclusivo assisteranno l’assessore alla cultura della Provincia di Firenze, Carla Fracci, il direttore artistico della manifestazione, Maestro Riccardo Risaliti e i Maestri che hanno fatto parte delle commissioni esaminatrici.

“Io e Maria Callas”. Sarà inaugurata domani pomeriggio la mostra di pittura “Io e Maria Callas” dell’artista Anna Sticco, allestita nella cappella di San Michele a Semifonte a Barberino. La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno. Domani alle l’inaugurazione alla presenza dell’artista e domenica 13, un altro appuntamento da non perdere: un concerto di musica classica in una cornice sicuramente suggestiva.

Barberino Val d’Elsa (FI): Omaggio a Maria Callasultima modifica: 2010-06-04T15:11:15+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo