Monsummano Terme (PT): Terre d’Italia a confronto

L’Assessorato al Turismo del Comune di  Monsummano Terme organizza per il mese di luglio ”Terre d’Italia a Confronto”, una rassegna  a carattere eno-gastronomico  che si svolgerà  dal 2 al 4 luglio, interessando piazza G. Giusti, centro storico della città e altri spazi attigui.

L’iniziativa pone le basi per la predisposizione di un percorso di valorizzazione delle produzioni eno-gastronomiche di qualità locali mettendole a confronto con quelle di altre realtà italiane, provenienti ogni anno da una regione diversa; per quest’anno la regione ospite è la Basilicata, rappresentata  da  due città: Accettura e Muro Lucano.

 

La rassegna sarà anche una occasione per le due culture, toscana e lucana, per conoscersi e integrarsi; infatti, sia a Monsummano che in tutta la Valdinievole, ormai da molti anni sono presenti numerose famiglie provenienti dalle due città ospiti.

 

Sapori, profumi e tradizioni saranno gli indiscussi protagonisti delle tre serate ospitate nella seicentesca piazza Giusti, allietate da appuntamenti di intrattenimento con spettacoli, piatti tipici e mostre legati alla tradizione popolare culturale delle due realtà regionali.

 

Monsummano Terme (PT): Terre d’Italia a confrontoultima modifica: 2010-06-30T08:47:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo