Figline Valdarno (FI): Caterina Martusciello

Si inizia martedì 3 agosto alle ore 19 con un vernissage d’arte delle opere originali dell’artista Caterina Martusciello, mentre alle ore 21,30 ci sarà “Cinema Notte”, proiezione del film “Moonlight & Valentino”, ovvero una storia di amicizie, passioni e condivisioni interpretato da grandi attori del cinema americano.

Giovedì 5 agosto alle ore 21,30 ritornano gli incontri con gli autori con la presentazione del volume curato da Giandomenico Crapis, “Michele Santoro: comunque la pensiate” (ed.Aliberti): un libro in cui si ripercorrono gli anni della formazione del giornalista Santoro e le ultime vicende televisive che lo hanno visto protagonista; la serata sarà introdotta da Giuseppe Torchia.

Venerdì 6 agosto proseguono gli incontri di letteratura con la presentazione del volume di Jacopo Innocenti, “Quarto di secolo (ed. S.E.F.), un libro dove gioie e dolori, risate e pianti disseminano una serie di punti interrogativi tra cui si erge una sola certezza: le cose non sono mai come sembrano; l’autore sarà introdotto da Dario Pagli.

Sabato 7 agosto alle 20,30 si terrà invece “Pensieri ed Emozioni”, un appuntamento musicale con le canzoni di Lucio Battisti eseguite con la consueta bravura dal gruppo de Le Tentazioni.

Domenica 8 agosto alle ore 21,30 da non perdere l’incontro di letteratura noir con “Nero Toscana”, antologia di racconti gialli tratti dalla realtà delle cronache della nostra regione, storie che arrivano dalla cronaca nera e dalle leggende oscure e misteriose che affondano le loro radici nelle epoche passate: i temi della serata saranno introdotti da Graziano Braschi, scrittore e giornalista che renderà omaggio al collega Roberto Santini, scomparso recentemente e al suo libro “Tre farfalle d’argento” (ed. hobby &work).

Figline Valdarno (FI): Caterina Martuscielloultima modifica: 2010-08-03T15:41:56+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo