Figline Valdarno (FI): XII Autumnia

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando comunale per l’assegnazione delle aree pubbliche ad Autumnia 2010, la fiera promozionale dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione che si terrà a Figline Valdarno dal 12 al 14 novembre prossimi.

La manifestazione, che in questa sua dodicesima edizione conferma la durata di tre giorni sulla scorta del successo del 2009, è riservata ai venditori di prodotti tipici del settore alimentare (sia toscani che di altre regioni), come olio, vino, formaggi, miele, pane, dolci e altre prelibatezze. I posti da assegnare sono 44, di cui 22 riservati agli operatori autorizzati al commercio su area pubblica, 1 posto per gli operatori autorizzati portatori di handicap, 13 riservati agli operatori non esercenti il commercio su area pubblica e infine 8 posti per i produttori agricoli. L’assegnazione degli spazi avverrà attraverso la compilazione di 4 graduatorie che, come specificato nel bando disponibile anche su www.comune.figline-valdarno.fi.it e su www.autumnia.it , terranno conto del numero di presenze alla fiera a partire dal 2000, del tipo di prodotto venduto dando precedenza a quelli tipici toscani di origine Dop, Docg e Igp e infine dell’ordine cronologico di presentazione della domanda, riferita alla data di arrivo all’Urp del Comune di Figline Valdarno. L’amministrazione comunale metterà a disposizione lo stand con illuminazione e presa di corrente: le quote di partecipazione vanno dai 600 ai 125 euro a seconda del tipo di spazio richiesto. Le domande, da formulare sull’apposito modulo scaricabile anche dai siti internet sopra menzionati, possono essere spedite a mezzo postale oppure consegnate a mano all’Urp non oltre il 30 settembre prossimo. Le domande devono essere obbligatoriamente corredate dell’attestazione di pagamento delle quote di partecipazione.

“Autumnia rappresenta l’evento di spicco per la nostra città – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive e al Commercio, Caterina Cardi -, quindi il lavoro per organizzarlo è intenso e vede i nostri dipendenti impegnati ormai da diversi mesi per l’edizione 2010, in cui si punterà ancora una volta sui prodotti di qualità provenienti da tutte le regione d’Italia, valorizzando gli operatori locali e i prodotti certificati. Inoltre, tengo a sottolineare che l’Amministrazione comunale ha deciso di mantenere inalterate le tariffe per il terzo anno consecutivo, soprattutto in considerazione della crisi economica attraversata da molti settori. Infine, considerato il successo del 2009 e l’opportunità commerciale che Autumnia rappresenta, è stato deciso di lasciare a tre giorni la durata dell’evento. Invito quindi gli operatori a partecipare a questa dodicesima edizione, ricca di eventi e di novità che saranno svelate poco a poco”.

Figline Valdarno (FI): XII Autumniaultima modifica: 2010-08-04T15:32:18+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo