Cortona (AR): Sting

L’eclettico festival di Cortona, una delle più affascinanti piccole città d’arte italiane, ricca di spazi intimi e scenografici che esaltano il talento degli artisti e incantano il pubblico, per questa nuova edizione mette in campo ospiti internazionali e nazionali aperti a linguaggi e stili diversi e disposti a misurarsi con repertori non convenzionali.
Lo scambio tra discipline che trovano forme insolite per dialogare appare così sempre  più uno dei fili conduttori del festival fondato otto anni fa da Barrett Wissman, il quale ha sempre creduto nell’eterogeneità degli artisti così come del pubblico.
Ed è stato proprio Barrett Wissman quest’anno ad avere voluto Sting a Cortona. “Sting ha collaborato spesso con musicisti classici ed è recentissima l’uscita  del nuovo album in cui reinterpreta i suoi più grandi successi riarrangiati in chiave sinfonica. Ammiro la sua natura “avventurosa” e anche per questo l’ho invitato al Tuscan Sun Festival”. E forse non a caso, anche per questo particolare rapporto tra il fondatore del festival e la rock star, che Wissmann, pianista diplomato alla Chigiana, si è ritagliato un piccolo ruolo nello spettacolo esibendosi al pianoforte.
E’ una data clou, quindi, al Tuscan Sun Festival 2010 quella del 5 agosto con l’icona del pop e sua moglie in scena a Cortona con Twin Spirits, Anime Gemelle, in due diverse rappresentazioni: la prima alle ore 14.30, la seconda alle ore 21.00.
Al Teatro Signorelli l’opera vedrà la partecipazione di due strumentisti di eccezione, al violino il virtuoso Joshua Bell e al violoncello Nina Kotova, affascinante musa ispiratrice del Festival. E ancora nell’ensemble, i pianisti Natasha Paremski e Barrett Wissman; il baritono americano John Chest nella parte di Robert Schumann e il soprano Laura Claycomb in quella di Clara Wieck. La narrazione è affidata al leggendario attore e regista inglese Charles Dance.
 

INFO www.tuscansunfestival.com <http://www.tuscansunfestival.com/>
PREVENDITA BIGLIETTI
www.ticketing.terretrusche.com <http://www.ticketing.terretrusche.com>  Box office Italia
Tel: 0575.606887
tsfboxoffice@terretrusche.com

Cortona (AR): Stingultima modifica: 2010-08-04T15:37:17+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo