……e ancora Livorno: Il Governatore e il Porto

Massimo Masiero, www.costaovest.info

Riunione sul porto e sulle sue prospettive in Comune a Livorno. Vi hanno partecipato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l’assessore regionale ai Trasporti Luca Ceccobao, il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, l’assessore comunale Bruno Picchi, il presidente della Provincia livornese Kutufà e il presidente dell’Autorità portuale Roberto Piccini.

“La riunione di oggi – ha dichiarato Cosimi al termine dell’incontro – è stata molto operativa, concreta e sulle cose da fare. Si è fatto il punto sul porto e sulle infrastrutture logistiche collegate. Si è fatto il punto, necessario ed opportuno, con i maggiori esponenti della Giunta regionale e delle istituzioni livornesi”.

E poi. “Abbiamo ragionato di molti temi – ha spiegato il sindaco – con un’idea di fondo che li tenga tutti insieme sull’obiettivo della qualità della città, del rapporto con il suo porto e del suo sviluppo”. “Siamo in una fase molto delicata – ha precisato – ed è evidente che rispetto alle condizioni di ristrettezza della finanza pubblica noi stiamo operando perché tutte le condizioni che avevamo già messo sul tavolo diventino concrete.

Abbiamo approfondito lo stato della situazione della parte infrastrutturale, mi riferisco al “lotto zero”, all’autostrada tirrenica e così via, ma abbiamo ragionato anche sull’idea, che sta nel programma del presidente Rossi, del “distretto energetico”, che riguarda grande parte della Toscana e Livorno in maniera particolare. Una riunione molto importante e utile per definire, sin d’ora, cosa, alla ripresa di settembre, dovrà fare ciascuno di noi per portare a termine gli impegni presi”.

Il presidente Rossi ha espresso ancora una volta il suo pensiero per una Toscana composta da città e località, con i loro abitanti, che dall’interno fino fascia costiera possa integrarsi e completarsi utilizzando le peculiarità e potenzialità di cui dispone per programmare e realizzare, tutti insieme, lo sviluppo dell’intera regione.

……e ancora Livorno: Il Governatore e il Portoultima modifica: 2010-08-05T09:07:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo