……e ri-Livorno: L’associazizone Arianna

L’associazione Arianna promuove un incontro allo spazio Ideodrom dell’Ippodromo Caprilli per venerdì 6 alle ore 18.30 per presentare il counseling come strumento utile ed efficace in vari momenti problematici della vita, in un’ottica attenta all’individuo nella sua specificità ed unicità. Il counseling si propone di attivare risorse e potenzialità individuali dove, in una visione anche preventiva ed educativa in senso ampio, si impara a conoscere meglio se stessi e ad aiutare ad aiutarci.

L’associazione nasce dalla passione e dalla collaborazione di tre professioniste nel settore del counseling e della relazione d’aiuto: Antonietta Monaco, Valeria Volpe e Brigitte Pagliano. La loro attività mira al benessere dell’individuo da un punto di vista emotivo, relazionale, di ricerca di potenzialità individuali e risorse endogene fondamentali per vivere bene con se stessi e con gli altri, e per riuscire ad affrontare momenti e situazioni difficili che nella vita possono verificarsi.
Arianna mira a questo utilizzando lo strumento principale del counseling, della relazione d’aiuto, della mediazione delle conflittualità familiari, ed anche attraverso le pratiche della consulenza filosofica.

Per ulteriori informazioni su La Caprillina visita il sito http://www.caprillina.it/

notiziedalivorno

……e ri-Livorno: L’associazizone Ariannaultima modifica: 2010-08-05T09:22:56+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo