Certaldo (FI): Chiarantini/Franceschi/Mangold

Chiude sabato 28 agosto l’undicesima edizione di Griseldascrittura dedicata a “Il fiabesco e il reale” con, alle ore 10, la conferenza stampa di Graziella Magherini, psicoanalista, che parlerà di Nel profondo delle fiabe. Nel pomeriggio poi, l’ultima sessione dei 4 laboratori di scrittura.

E fino a sabato si potrà visitare anche la mostra “Al di là dello specchio”, inaugurata durante Mercantia, con opere di Andrea Chiarantini, Kiki Franceschi e Marlene Mangold, ispirate al legame tra fiaba e arte teatrale.

A rappresentare questo legame, Andrea Chiarantini propone opere come Arch De Triomph, un arco di trionfo ispirato al gallo vincitore e dominatore nel pollaio, e Légami o Legàmi, Lavoro, cucio, collego, per finire con Nel Segno Di Aleph, dedicato al simbolismo che è alle radici non solo di ogni forma d’arte ma della vita stessa.

Kiki Franceschi propone dipinti, collages, sculture, che non nascono dal caso ma approfittano del caso. Associazioni di segni, immagini, oggetti, colori scelti con sicurezza di una soluzione ma senza certezza che quella sia l’ultima soluzione, quella giusta.

Infine le opere di Marlene Mangold, sculture “morbide” ispirate al mondo vegetale e animale.
La mostra verrà inaugurata è visitabile con orario 9,30-13,30 – 14,30-19, ingresso 4 euro.

Certaldo (FI): Chiarantini/Franceschi/Mangoldultima modifica: 2010-08-27T15:15:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo