Grosseto: DiVino Commedia

 

 

 

 Quattro giorni dedicati alla commedia raccontata nelle sue più diverse declinazioni in compagnia dei vini di pregio della Maremma: questa la scommessa della prima edizione di DiVino Commedia, festival dedicato all’arte di far sorridere e al “nettare di Bacco” accomunati dall’affinità di essere portatori sani di allegria.
Un buon successo di pubblico e apprezzamenti anche da parte degli artisti per la prima edizione che già pensa a come strutturarsi il prossimo anno.
L’iniziativa che si è svolta dal 26 al 29 agosto alla Cava di Roselle (Grosseto) ha regalato concerti, reading, cinema con Johnny Palomba e le sue “recinzioni”, Valerio Aprea nel suo “Reading” ma anche nelle vesti di sceneggiatore “finto” di Boris insieme allo sceneggiatore “vero” Mattia Torre, Alessandro Mannarino, i Rossoantico, il critico enogastronomico Leonardo Romanelli, Rocco Papaleo e tanti altri ancora.
Il premio “DiVino Commedia”, una bottiglia di Saffredi, vino di particolare pregio della Fattoria Le Pupille, è andato all’attore-regista Rocco Papaleo per il suo “Basilicata coast to coast”.
All’interno del festival spazio anche all’arte con l’ Enosfera di Rodolfo Lacquaniti realizzata dall’artista con Lucio Pari e Stefano Corti: un meteorite di ferro in cui sono state incastonate le bottiglie delle aziende che hanno organizzato le degustazioni: Fattoria Le Pupille, Fattoria Mantellassi, La Selva e Morisfarms.
DiVino Commedia è realizzato da Passpartù, Vivodimusica in collaborazione con Camera di Commercio di Grosseto – Maremma Wine Shire, Comune di Grosseto, Associazione Storie di cinema, Associazione Billy Pilgrim, Copaim, Consorzio Tutela del Morellino di Scansano.

 
maremmanews

Grosseto: DiVino Commediaultima modifica: 2010-09-01T16:32:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo