Prato: Marisa Aloia

Al Castello Normanno-Svevo di Mesagne (Brindisi) dal 3 al 5 settembre si svolgerà il VI Convegno Nazionale dell’Istituto di Grafologia Forense sul tema L’esame forense sul documento nell’indagine grafica. Aspetti giuridici e peritali. Il programma prevede relazioni di docenti universitari, criminologi, ricercatori ed esperti del settore, con partecipazioni da Italia, Spagna, Romania, Polonia, Stati Uniti e Sud Africa. E’ prevista la presenza dei Ris di Messina con un loro rappresentante.
 
Al convegno parteciperà in veste di tutor dell’Istuìituto di Grafologia Forense la Dottoressa Marisa Aloia, pratese, psicologa e grafologa forense. Il convegno affronta un tema estremamente interessante come quello dei falsi documentali, e cioè quando un documento risulta costruito ad arte: le firme sono vere ma il documento è falso (caso abbastanza comune quando una firma apposta su un foglio in bianco vene usata in modo fraudolento). Si parlerà di dissimulazioni e di strumenti adeguati come ausilio alla professione.
 
Nella giornata di sabato 4 settembre è previsto per ricordare l’evento uno speciale annullo filatelico in un apposito stand delle Poste Italiane presso il Castello Svevo.

pratoblog

 

Prato: Marisa Aloiaultima modifica: 2010-09-01T17:12:35+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo