……..e ancora Lucca: Laurea in musica contemporanea

Bianca Leonardi per loschermo

Si terrà venerdì 17 settembre, presso la sede di San Filippo della “Jam Centro Musica Moderna” la selezione per l’ammissione al nuovo corso di laurea triennale in “contemporary and popular music”.

E’ proprio questa la novità: il comune di Lucca, assessorato alle politiche giovanili ha deciso di investire sui talenti musicali 5 borse di studio.
Dalla collaborazione tra l’associazione di promozione sociale “Music Academy Lucca”, la cooperativa “Seform”, gli Istituti musicali “Jam Centro Musica Moderna” e il network “Music Academy Italy”, da quest’anno accademico 2010/2011 sarà possibile infatti frequentare nella nostra città, presso l’istituto musicale “Jam Centro Musica Moderna”, un vero e proprio corso di laurea triennale, riconosciuto in tutta la Comunità Europea.

L’amministrazione è al fianco delle iniziative di qualità che mirano a valorizzare l’alta formazione – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili – soprattutto nei giovani. Non si tratta di un fatto estemporaneo, ma della prosecuzione naturale dei corsi di musica realizzati negli anni passati. Infatti, abbiamo potuto appurare l’interesse dei giovani per il linguaggio musicale contemporaneo già durante i corsi che da diversi anni la scuola di musica organizza per gli studenti, in collaborazione con il comune, adesso si tratta di compiere un salto di qualità e premiare i migliori che vedono nella formazione musicale universitaria il loro futuro”.

I corsi inizieranno il 25 settembre e termineranno alla fine di giugno 2011.

……..e ancora Lucca: Laurea in musica contemporaneaultima modifica: 2010-09-10T10:09:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo