Viareggio (LU): Festival della Salute

Festival della Salute, in Versilia alla ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo
E’ l’unico appuntamento italiano dedicato al mondo della salute e quest’anno punta su “l’equilibrio tra mente e corpo”. Questo infatti il titolo della terza edizione del Festival della Salute, in programma dal 21 al 26 settembre in Versilia, quest’anno non solo a Viareggio ma anche a Pietrasanta e a Lido di Camaiore.
Durante il Festival esperti italiani ed internazionali affronteranno tutte le tematiche legate alla salute e al benessere fisico, sia in convegni scientifici che in talk show, allo scopo di informare correttamente il pubblico sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di corretti stili di vita. L’obiettivo è quello di mettere a contatto persone comuni con i più grandi esperti della medicina perché, come ha detto il ministro della Salute Fazio, presentando l’iniziativa, “la salute è un bene di tutti e deve essere garantito in modo trasversale”. Quindi spazio a tanti eventi legati alla prevenzione, all’alimentazione, all’invecchiamento e alle buone prassi.
Ma anche attenzione allo stretto rapporto tra ambiente e salute e alla politica sanitaria, partendo dalle tante emergenze regionali d’Italia. Il tutto sarà affiancato da eventi sportivi, teatrali e musicali, oltre che da presentazioni di libri, attività ludiche e didattiche per bambini, corner predisposti per screening di prevenzione gratuiti e un’area espositiva per aziende e associazioni. Per maggiori informazioni www.festivaldellasalute.it.
culturalnews
 
Viareggio (LU): Festival della Saluteultima modifica: 2010-09-10T09:19:31+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo