Carrara: Nevin Aladag Rally

Domenica 12 settembre 2010 dalle ore 17.00 prenderà avvio da piazza Cesare Battisti la performance di Nevin Aladag Rally.

Rally mette in scena la sfilata di 3 automobili da rally, che in netto contrasto con la loro natura competitiva e aggressiva, attraversano Carrara in lenta e straniante processione. La performance disegna in questo modo una mappatura ideale della città, che prima ne scopre i contorni e poi si addentra nel cuore medievale del tessuto urbano alla scoperta di vicoli e quartieri, spesso trascurati da un’osservazione superficiale e distratta.

La Aladag intende in tal maniera ricomporre la frattura, ben leggibile nella fisionomia cittadina, tra l’antico tracciato viario del centro storico e le aree di recente espansione edilizia.
Rally parte infatti da Piazza Cesare Battisti percorre prima Via Carriona e Via del Cavatore, per poi virare decisamente verso il centro tracciando Via Mazzini, Via Verdi fino a toccare Piazza Alberica.

Alla performance prenderanno parte, oltre all’artista, 3 piloti a bordo delle loro vetture: Massimiliano Borghetti, al volante di una Renault Clio Williams; Andrea Scopis, che guiderà la sua Opel Corsa GSI; e per finire, Augusto Ricci pilota della sua Volkswagen Golf GTI. Tutte le auto sono sponsorizzate dall’Autofficina De Luigi Bruno.

La performance è realizzata in collaborazione con il festival Con_vivere e la Polizia Municipale di Carrara.

Carrara: Nevin Aladag Rallyultima modifica: 2010-09-11T10:36:17+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo