Scandicci (FI): La pelletteria al MIPEL

 

Visita del Sindaco di Scandicci Simone Gheri e dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi alla fiera della pelletteria Mipel di Milano, lunedì 20 settembre 2010. Il primo cittadino ha fatto visita alle aziende cittadine presenti alla fiera e ha incontrato Giorgio Cannara, presidente dell’Aimpes, l’Associazione italiana manifatturieri pelli e succedanei.

“Il sistema della pelletteria nel nostro territorio è un baluardo del made in Italy che è ben ripartito – ha commentato il primo cittadino Gheri al termine dell’incontro con il presidente dell’Aimpes – la pelletteria di lusso e di alto livello si fa essenzialmente da noi e per questo sono necessari attenzione e sostegno da parte di tutte le istituzioni, al pari di altri comparti della moda che invece vivono momenti più difficili come quello di Prato.

Nel nostro territorio è presente a tutti gli effetti un distretto della pelletteria: così deve essere considerato dalle politiche regionali per lo sviluppo d’impresa e per la formazione”.

Scandicci (FI): La pelletteria al MIPELultima modifica: 2010-09-20T15:38:52+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo