Marina di Campo (LI): Ritardi e no per l’aereoporto

 Il problema di un efficiente sistema di trasporto aeroportuale verso l’Elba è stato l’argomento al centro di un incontro tra gli assessori ai trasporti  e al turismo della Regione Toscana e della Provincia, Luca Ceccobao, Cristina Scaletti, Piero Nocchi e Paolo Pacini.

L’incontro è stato sollecitato dagli amministratori livornesi,  preoccupati  per il protrarsi della situazione di incertezza del bando per l’assegnazione dei servizi di trasporto aereo per la continuità territoriale, di cui è tuttora in corso, da parte dell’Enac, l’esame delle offerte  pervenute.

Tutti i presenti hanno ribadito l’importanza strategica dell’aeroporto di Marina di Campo per lo sviluppo delle attività economiche dell’isola, sia per gli aspetti legati alle esigenze di spostamento dei residenti, sia per la necessità di inserire l’Elba in un sistema di trasporti moderno ed efficiente soprattutto dal punto di vista turistico.

Per questo motivo si ritiene indispensabile il superamento delle criticità che costituiscono un ulteriore ritardo dell’avvio del servizio, anche per poter affrontare la prossima stagione turistica  in modo più funzionale per gli operatori locali.

A tal fine la Regione e la Provincia promuovono la costituzione di un tavolo di confronto con l’Unione dei Comuni e la società che gestisce l’aeroporto, aperto anche a tutti i soggetti economici che, a vario titolo, sono interessati al positivo sviluppo di questa importante infrastruttura.

(s.m. per granducatotv)

Marina di Campo (LI): Ritardi e no per l’aereoportoultima modifica: 2010-09-25T12:45:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo