……e ancora Lucca: Sara Matteucci

SOSTIENI460X80

Il libro di Sara Matteucci per presentare Lucca all’Unesco come “Città della Musica”

Sara Matteucci

Venerdì 5 novembre alle17,30, all’Auditorium dell’Istituto musicale “Luigi Boccherini”, verrà presentato il volume di Sara Matteucci “Lucca città della musica” (Pacini Fazzi Editore). Il testo rappresenta la prima tappa ufficiale verso il riconoscimento della località toscana, da parte dell’Unesco, quale “Città creativa per la musica”, il network di cui fanno già parte alcune città nazionali ed estere quali Bologna, Siviglia e Glasgow.

Nel progetto entrano a far parte quelle città capaci di fare della creatività culturale, in questo caso musicale, un elemento essenziale per il proprio sviluppo economico. Il titolo offrirà agli operatori locali una occasione concreta su cui convogliare l’energia delle proprie città, gettando così le basi per proiettare le esperienze territoriali in un contesto globale, con l’obiettivo di promuovere l’industria della cultura.

Il libro, promosso dal Comitato Cultura del Lions Club “Lucca Host”, è realizzato grazie al supporto di Manifatture Sigaro Toscano e con il patrocinio del Comune di Lucca.

loschermo

……e ancora Lucca: Sara Matteucciultima modifica: 2010-11-04T09:31:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo