Castelnuovo Garfagnana (LU): Omaggio a Luciano Pavarotti

 luciano pavarotti

Con un concerto di arie pucciniane in omaggio a Luciano Pavarotti proseguono gli appuntamenti di Progetto Sipario, il cartellone di concerti lirici organizzato dalla Provincia e dallassociazione Britannia. Venerdì 12 novembre, alle ore 21, al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana si terrà, infatti, il gran gala lirico Omaggio a Luciano Pavarotti con i solisti di Puccini e la sua Lucca, accompagnati al piano dal maestro Massimo Morelli. In programma i duetti e le arie più celebri tratte dalle opere di Giacomo Puccini. Il concerto è ad ingresso gratuito.

Il Progetto Sipario, promosso da Palazzo Ducale ormai da diversi anni, è un percorso di promozione dell’ascolto della musica, della partecipazione a spettacoli di vario tipo, mirati non solo alla crescita culturale delle persone ma anche allo sviluppo della vita di relazione, soprattutto degli anziani e dei disabili.

Il progetto si basa sul presupposto che la salute non sia solamente una questione di benessere fisico ma che passi anche dalla qualità delle relazioni sociali che si vivono. Larte e lo spettacolo rappresentano unottima occasione di socialità e per questo motivo la Provincia di Lucca propone alcuni concerti lirici che si terranno a Lucca, a Castelnuovo e a Viareggio.

Il prossimo appuntamento è per il 21 novembre a Viareggio, al Teatro Jenco.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive della Provincia di Lucca ai numeri 0583 417753-489-208, oppure scrivere a ops@provincia.lucca.it.

loschermo

Castelnuovo Garfagnana (LU): Omaggio a Luciano Pavarottiultima modifica: 2010-11-10T09:27:49+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo