……e ancora Lucca: Paolo Biancalana

 

Come ormai tradizione negli ultimi sette anni, il“Puccini e la sua Lucca” Festival ricorda l’anniversario della morte di Giacomo Puccini. Anche quest’anno, lunedì 29 novembre alle 21.15 nella chiesa di San Giovanni a Lucca, si svolgerà il tradizionale concerto sinfonico che vedrà protagonista l’orchestra sinfonica di Grosseto che sarà diretta dal maestro Paolo Biancalana.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione dei “Crisantemi” di Giacomo Puccini – nella versione per orchestra d’archi – e a seguire la Sinfonia n.3 in Mi bemolle maggiore “Eroica” di Ludwig Van Beethoven.

“E’ ormai il settimo anno che il nostro festival ricorda la morte del nostro più grande concittadino e di uno dei maggiori compositori mai esistiti con un concerto sinfonico di qualità e di grande attrattiva – commenta Andrea Colombini, direttore artistico e presidente del Festival  – e sono personalmente lieto che l’Orchestra di Grosseto abbia accettato il nostro invito anche quest’anno, con un programma di grande attrattiva e con la presenza qualificante di Biancalana sul podio”.

Il concerto, come tutto il Festival, è ufficialmente patrocinato da Comune di Lucca, Provincia di Lucca e dalle Fondazioni Bancarie cittadine.

Ingresso unico al concerto: 15 euro. Ingresso ridotto speciale per tutti i residenti di Lucca e della provincia: 10 euro.

Biglietti in vendita presso i punti vendita del Festival e in particolare presso Telerecrd Dischi 0583 492229 oppure in vendita diretta la sera del concerto, dalle 18.

Infoweb: www.puccinielasualucca.com e www.musick.it

losachermo
……e ancora Lucca: Paolo Biancalanaultima modifica: 2010-11-23T11:33:05+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo