Scorcétoli (MS): Naturalmente Lunigiana

Naturalmente lunigiana nasce nel 1996 quando Pierpaolo Piagneri, grazie al sostegno della sua compagna Guia, spinto dalla passione per la propria terra crea a Gigliana la sua fattoria.

Questo piccolo paese, alle pendici dell’appennino tosco-emiliano, con i suoi boschi e prati si rivela un luogo ideale per l’allevamento tradizionale all’aperto di suini, bovini (mucche e bufale), ovini (capre e pecore) e animali da cortile.
I prodotti della fattoria di Gigliana, le carni e il latte, vengono impiegate e lavorate direttamente dal personale di Naturalmente Lunigiana nel negozio di Pala di Scorcetoli, una frazione appena fuori Pontremoli, producendo prodotti caseari e salumi genuini, oltre a tagli di carne fresca.

Naturalmente Lunigiana persegue un processo di automiglioramento così da ottenere prodotti di una sempre maggiore qualità e bontà, mantenendo viva la ricca tradizione agro-alimentare lunigianese. In questo percorso l’azienda s’impegna a:
-allevare gli animali all’aperto nel rispetto delle loro esigenze e della loro dignità
-collaborare con altri produttori e agricoltori locali impegnati a mantenere vive produzioni tipiche che oggi rischiano di scomparire;
-coinvolgere e sensibilizzare i propri clienti all’attività e ai valori dell’azienda

Scorcétoli (MS): Naturalmente Lunigianaultima modifica: 2010-11-28T11:05:25+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo