Livorno: Statue parlanti

Dopo la celebrazione solenne del 150.mo anniversario dell’Unità d’Italia, il programma di iniziative per la Festa della Toscana, promosso dalla presidenza del Consiglio Provinciale  di Livorno, prosegue con un tocco di leggerezza.

Domenica 5 dicembre, infatti, alle 16 all’Ippodromo Caprilli, si svolgerà la performance delle Statue parlanti, un’improvvisazione teatrale a cura di Emanuele Gamba e Silvia Lemmi dedicata a grandi e piccini.

Una giornalista un po’ sopra le righe si trova, suo malgrado, ad intervistare un personaggio particolare, molto particolare… Giuseppe Garibaldi, anzi la statua di Giuseppe Garibaldi. La storia del grande eroe si dipanerà davanti al pubblico attraverso battute, doppi sensi e momenti di divertimento  dai quali emergeranno, però, i suoi profondi ideali.

“Garibaldi”, inoltre, non mancherà di coinvolgere direttamente adulti e bambini con i suoi giochi, per far trascorrere loro un piacevole pomeriggio festivo nella bella cornice dell’Ippodromo Caprilli. Uno spettacolo dedicato ai più piccoli ma  che farà divertire e offrirà spunti di riflessione  anche ai grandi.

L’appuntamento è alle ore 16.00 Ippodromo Caprilli, ingresso Viale Italia.

Per informazioni: 3208887044

granducatotv

Livorno: Statue parlantiultima modifica: 2010-12-02T19:10:04+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo