Carrara: Natale splendente

Barbara Monaco  per antenna3

Se ricordate lo scorso Natale a Carrara non potrete non attendere con trepidazione domani pomeriggio, quando verrà dato il via agli spettacoli organizzati dalla Compagnia teatrale Atmo, grazie all’impegno del Consorzio Carrara in Vetrina e del sostegno non solo comunale, ma di molti enti territoriali.

Domani pomeriggio alle 15.30, quando la Compagnia teatrale Atmo darà vita ad una parata spettacolare che inonderà il centro cittadino, da suggestive parate di angeli trampolieri, a fontane zampillanti che andranno ad unirsi alle luci che pervaderanno il centro, senza dimenticare la banda comunale domenica 12 e la parata delle mascotte dei più piccoli, da Hello Kitty, a Winny The Pooh, senza dimenticare il simpaticissimo orco Shrek ed i laboratori che permetteranno ai bambini di creare con le proprie mani addobbi natalizi. Dopo l’esibizione della banda comunale, domenica 12 alle 17, uno degli spettacoli più attesi, quello delle Lanterne Magiche che, ispirato alla ritualità tailandese, affascinò un po’ tutti lo scorso Natale. 

In Piazza Duomo alle 15, i bambini potranno cimentarsi nella creazione di meravigliosi addobbi, ammirare il Presepe vivente  in Piazza D’Armi, mentre in Piazza Alberica arriveranno  Babbi Natale in sella alle loro Harley Davidson e, subito dopo,  spettacoli pirotecnici e giochi di fuoco. Chiusura alla grande infine mercoledì 22, quando l’Arcangelolucifero sarà protagonista di un’interpretazione della Compagnia dei Folli. Oltre a tutto questo inoltre, come spiega il Presidente di Carrara in Vetrina Egidio Verona, tutti gli esercizi aderenti al consorzio l’ultima domenica resteranno aperti straordinariamente fino alle 23, per permettere a tutti di compiere gli ultimi acquisti in vista del Natale ormai imminente.

Carrara: Natale splendenteultima modifica: 2010-12-05T11:46:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo