Livorno: Incontro con la portualità di Daimetta (Egitto)

L’Autorità Portuale di Livorno ha ricevuto a Palazzo Rosciano una delegazione del porto egiziano di Damietta, composta dal Presidente della locale Autorità Portuale, Elsayed Hedayah, e da una funzionaria del locale Ministero dei Trasporti.

 

Durante la visita, Piccini e Hedayah hanno raccolto il reciproco interesse a sviluppare attività di collaborazione nel campo della gestione di piastre logistiche distributive  e dell’integrazione doganale tra i due porti.

Due assi strategici che, accanto a quello della formazione, hanno portato Livorno a diventare in Africa una testa di ponte per il mercato nord-europeo.

«Siamo da tempo impegnati in attività strategiche che mirino a rinsaldare i già forti legami che uniscono il nostro porto a quelli del Maghreb – ha dichiarato Roberto Piccini.

 

«L’intesa raggiunta  con il collega di Damietta   ha aggiunto il presidente della Port Authority – ci permetterà di costruire un solido partenariato in vista dell’attivazione di nuove linee marittime e dello sviluppo delle relative piattaforme logistiche distributive. Perché, non c’è dubbio, la sfida del futuro dei porti la giochiamo nel campo della logistica integrata. E Livorno, con i suoi due interporti e con l’aeroporto di Pisa, può giocare una partita importante».

 

Hedayah ha commentato con soddisfazione l’esito dell’incontro: «Livorno è per noi un porto strategico, tanto che farà parte del forum bilaterale Italia-Egitto che si terrà a febbraio. In quell’occasione sottoscriveremo con l’Autorità Portuale di Livorno un solido accordo di cooperazione».

 

 

Livorno: Incontro con la portualità di Daimetta (Egitto)ultima modifica: 2010-12-09T18:31:56+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo