Lucca: Associazionismo premiato

 

Sono 17 le associazioni di volontariato sociale e organismi senza fini di lucro che beneficeranno di contributi per 27 mila euro complessivi, per aver attivamente collaborato con il Comune di Lucca nella realizzazione di importanti iniziative di carattere sociale nel corso di tutto il 2010.

Il comune di Lucca – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali  Angelo Monticellida anni riconosce e sostiene l’azione delle associazioni e dei gruppi di volontariato, in quanto mirante alla prevenzione ed alla rimozione di situazioni di bisogno della persona e della collettività, nonché all’attivazione ed al potenziamento di nuovi servizi ed iniziative. Siamo consapevoli dell’apporto indispensabile di questi volontari, che operano con abnegazione personale e senso di solidarietà nei confronti degli altri, soprattutto delle categorie più svantaggiate. Il loro intervento è tanto più encomiabile in questi momenti di crisi, che rendono ancora più difficili certe situazioni. Per questo, pur in presenza di una situazione di bilancio non facile, abbiamo voluto dare un riconoscimento tangibile a chi, insieme al nostro Comune si prodiga a favore di chi è in difficoltà, dando risposte ai bisogni sociali con nuove iniziative ed in generale rimuovere situazioni di disagio”.

Queste le associazioni che hanno ricevuto i contributi per progetti ritenuti coerenti con il quadro delle finalità di promozione e sostegno perseguite dall’amministrazione Comunale: A. I. C. S, Associazione di aiuto ai Laringectomizzati Circolo Tiramisù, Associazione Amici del Villaggio, Caritas, Croce Verde di Lucca, Gruppo Anziani Oltreserchio, Avuls Lucca, Centro Socio Culturale Chiavi d’Oro”, Musicalia, G.V.A.I. Gruppo Volontari Accoglienza Immigrati, A.V.O Associazione Volontari Ospedalieri, F.A.S.M. Associazione Famiglie Salute Mentale, Associazione Tuareg, Associazione Maria Antonietta e Renzo Papini,  A. N.M.I.C Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili, C.N.V. Centro Nazionale Volontariato e Comitato S. Francesco.

loschermo

Lucca: Associazionismo premiatoultima modifica: 2010-12-28T10:18:10+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo