Viareggio (LU): Spettacoli di fine anno

 

Dopo il successo riscosso dall’Amministrazione Comunale per il concerto del 26 dicembre in piazza Mazzini, attese per la notte di San Silvestro migliaia di persone per la tradizionale festa nel centro della Passeggiata a mare viareggina, dove sarà possibile trascorrere una serata di divertimento grazie alla partecipazione di numerosi artisti del territorio e della “iena” Andrea Agresti, sul palco ad animare la piazza fino a tarda notte.

Lo spettacolo che saluterà il 2010 dando il benvenuto al 2011 dedica numerosi momenti al Carnevale di Viareggio. Si parte alle ore 17.00 quando sul palcoscenico, Loris Marchi in collaborazione con Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento, presenterà le giovani promesse del panorama musicale che intratterranno il pubblico presente sul lungomare fino alle ore 19.00 in un festival di voci.Alle 22.00 inizia ufficialmente il conto alla rovescia: ad aprire la serata l‘estro e la genialità artistica di Dino Mancino, che reduce dai successi nazionali ed internazionali con Giorgio Panariello, regalerà spumeggianti interpretazioni riscaldando la piazza con la sua musica.Un vero e proprio juke box che farà interagire lo stesso pubblico proponendo brani o ritornelli da suonare e cantare assieme con la collaborazione dell’icona del Carnevale viareggino Egisto Olivi.

A seguire l’allegro vernacolo dei Moschettieri della Risata (Lora Santini, Claudio Morganti, Antonio Meccheri e Massimo Mazzolini) con le loro tipiche scenette in vernacolo e non, nel rispetto della tradizione tipica viareggina, coinvolgerà il pubblico e tornerà sul palco di Piazza Mazzini anche dopo la mezzanotte.

Dalle ore 23,15, protagonista sul palco sarà una star televisiva: direttamente dal programma “Le Iene” di Italia 1, il comico-cabarettista Andrea Agresti, un autentico numero uno del divertimento e della risata, si esibirà accompagnandoci verso il brindisi di mezzanotte.

Alle 23.45 il saluto delle istituzioni con il Sindaco di Viareggio ci porterà al countdown.

Dalla mezzanotte e un minuto fino alle due ed oltre spazio alla musica con i ritmi latino-americano e i classici del fine anno firmati dal d.j. Roberto Del Dotto che assieme a Loris Marchi, Dino Mancino e tutti gli altri personaggi coinvolgeranno la piazza facendola diventare così la vera protagonista della notte di Capodanno.

Radio Bruno, oltre a promuovere l’evento con spot su tutto il territorio nazionale, ha scelto Viareggio come una delle piazze d’Italia da cui effettuerà collegamenti in diretta, e che sarà protagonista della prima parte che si svolgerà nel pomeriggio.

loschermo

Viareggio (LU): Spettacoli di fine annoultima modifica: 2010-12-28T10:13:08+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento