Massa: Simon Raab


 
 

 


Dalla contrazione del francese “par l’eau”, attraverso l’acqua, nasce il titolo della mostra di Simon Raab, “Parleau”.A cura di Alessandro Romanini e Maurizio Vanni, l’esposizione è patrocinata dalla Provincia di Massa e Carrara, e dai Comuni di Massa e di Carrara.

Alluminio, acciaio e colori: l’artista crea movimenti delicati e ruvidi, come l’acqua, che scorre limpida e trasparente e s’infrange contro gli scogli. Riflessi e vibrazioni di colori creano un’immagine in continuo movimento.

Il risultato è un bassorilievo policromo riccamente sfaccettato di curve e ammaccature.
Vernici polimeriche trasparenti fissano il colore, che rimane lucido e puro. La luminosità dell’opera è esaltata dallo scintillio dei metalli impiegati.

Nato in Francia, Simon Raab vive negli Stati Uniti: due ambienti molto dinamici per un artista così poliedrico e originale.
Fino al 18 gennaio sarà possibile visitare la mostra dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, resterà chiusa il lunedì, e in occasione delle festività, nei giorni 25 e 26 dicembre e il primo gennaio.

L’ingresso è libero.

Nel corso dell’esposizione verrà presentato il catalogo della mostra, con i testi dell’artista, realizzato da Alessandro Romanini e Maurizio Vanni.

 
Massa: Simon Raabultima modifica: 2011-01-10T12:51:09+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo