Lastra a Signa (FI): Premiata a Incontri con l’Arte

 
Nell’ambito della terza edizione del premio “Incontri con l’arte”, domenica 9 gennaio, a Campi Bisenzio, Fabrizio Nucci per Metropoli Day e Lia Cati per Toscana Tv, hanno conferito un riconoscimento anche all’Amministrazione comunale di Lastra a Signa, presente all’evento con il Sindaco Carlo Nannetti e l’Assessore alla cultura Marco Capaccioli.

Il premio “Incontri con l’arte”, voluto nel 2007 dalla compianta Eva Komorowska e portato avanti da Fabrizio Borghini e Filippo Lotti, è inteso quale testimonianza concreta dell’impegno profuso, a vario titolo e in settori diversi delle arti visive e figurative, da autorità pubbliche e da esponenti della cultura toscana.

Varie le categorie professionali, accanto a quelle istituzionali, cui sono stati assegnati i premi per aver attivamente operato nel campo della promozione e dello sviluppo delle attività artistiche e culturali durante lo scorso 2010. Tra le Amministrazioni comunali premiate, oltre Lastra a Signa, anche Signa, S. Croce sull’Arno, Fiesole, Pontassieve, Sesto F.no e altre. In tutto, più di cinquanta riconoscimenti sono andati ad artisti, galleristi, fotografi, critici d’arte, associazioni culturali, organizzatori di eventi espositivi, ecc.

Nel ricevere il premio, l’Assessore Capaccioli ha sottolineato come questo costituisca un <valido riconoscimento per l’attività di apertura e promozione delle varie attività culturali nel Comune di Lastra a Signa, sviluppando le quali si valorizzano, al tempo stesso, luoghi di pregio presenti sul territorio del Comune, a cominciare da centri espositivi quali l’Antico Spedale di S. Antonio e Villa Caruso Bellosguardo che, nel 2011, vedrà l’inaugurazione del museo dedicato al grande tenore, a 90 anni dalla morte>.(fp)

Lastra a Signa (FI): Premiata a Incontri con l’Arteultima modifica: 2011-01-11T14:48:35+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo