Carrara: Carispezia

 

Qualcuno ha notato l’illuminazione notturna delle filiali di CARISPEZIA? Quel giallo e quel verde, così forti, accessi, assai diversi dai neon dai colori più tradizionali “seri” delle altre banche…Comunicano forse, la maggior presenza ed aggressività di una banca…
CARISPEZIA e le sue filiali in provincia di Massa e Carrara (acquisite dalla Cassa di Risparmio di Firenze), fa oggi parte del gruppo Cariparma presente in 10 regioni italiane (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), con più di 900 filiali e 1.800.000 clienti.

A sua volta, a livello internazionale, si traduce nella solidità di una realtà come il Crédit Agricole, di cui il Gruppo Cariparma fa parte: 2° banca in Europa e 5° nel mondo, con 59 milioni di Clienti e una rete di 11.000 filiali presenti in oltre 70 paesi.

Così, come suggestione, non la potremmo forse definire “LA BANCA DI LUNEZIA”, cioè una ipotesi diversa, concorrenziale, per ora solo sul piano economico e non  politico/amministrativo rispetto a Firenze ed alla Toscana attraverso la quale guardare il futuro del nostro sviluppo verso La Spezia, le province dell’Emilia e della Lombardia? Una provincia, Massa e Carrara, che guardi verso Nord e non verso il Centro….

Una provincia dove la marginalità e la perifericità attuale si trasformi (assieme a La Spezia che soffre dello stesso problema nei confronti di Genova) da handicap in ricchezza come portale, porta di accesso verso la pianura Padana, la Francia, ecc., come del resto la Lunigiana storica di cui noi facciamo parte, è sempre stata. 

(Nel video da Cronaca4.it Ariberto Fassati presidente Cariparma e vice presidente di Carispezia, e Matteo Melley, presidente Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, presentano Carispezia).  

 

ottopassi

Carrara: Carispeziaultima modifica: 2011-01-15T16:21:35+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo