Colle Val d’Elsa (SI): Nasce ExpoValdelsa

Sarà tenuta a battesimo durante i due fine settimana di Aprile 16|17 e 23|24|25. EXPOVALDELSA sarà la rassegna del comprensorio locale, che nasce con l’intento di offrire ai partecipanti tipici del territorio la possibilità di mettersi in mostra verso una ampia platea di visitatori. La manifestazione, sarà organizzata dall’Associazione Valdelsa Promozione, nata nel 2007 proprio con l’obiettivo di divulgare e promuovere le attività del territorio.

Per l’evento è stata individuata un appropriata luogo ubicato in un contesto logistico strategico. Sarà infatti l’ “Area Zani” adiacente all’uscita di Poggibonsi Nord dell’Autopalio Firenze Siena, ad ospitare la rassegna, che punta ad essere un riferimento promozionale di tutto il comprensorio valdelsano. Grande il coinvolgimento richiesto, alle amministrazioni locali, alle associazioni di categoria, ma oltre all’importante condivisione istituzionale Valdelsa Promozione, intende coinvolgere il comprensorio anche attraverso operazioni che vedranno i cittadini della valdelsa, non solo come spettatori ma come attori della rassegna attraverso la partecipazione diretta all’EXPOVALDELSA.

Saranno infatti previsti: concorsi, dibattiti e manifestazioni collaterali, contestualmente all’esposizioni di prodotti tipici delle realtà valdelsane, per far si che i due fine settimana, mettano a confronto e in mostra le peculiarità dell’ampio comprensorio senese e fiorentino.

“ Come ribadito negli scorsi giorni dal Sindaco di Colle Val d’Elsa Paolo Brogioni, <<serve valorizzare le eccellenze e il legame con il territorio, proprio in risposta alla crisi.>> In un particolare momento delicato dal punto di vista economico occorre reagire e non subire passivamente una decadenza che potrebbe essere fatale per l’area valdelsana. Ci siamo sentiti chiamati ad essere parte attiva nell’organizzare una operazione che se supportata nella giusta maniera potrà, davvero e in concreto, rappresentare una opportunità di rilancio per la nostra economia.” Queste le parole della dott.ssa Ciocchi Patrizia in occasione della presentazione del progetto.

Colle Val d’Elsa (SI): Nasce ExpoValdelsaultima modifica: 2011-01-19T16:48:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo