Altopascio (LU): Il Lago di Sibolla

Il procedimento è  complesso e rientra nell’ambito del nuovo Regolamento Urbanistico che il comune di Altopascio ha appena adottato. Il piano pluriennale economico sociale della riserva naturale provinciale del Lago di Sibolla rappresenta una occasione per operatori e abitanti per proporre progetti di sviluppo e interventi che nel corso degli anni sono stati spesso impediti da leggi e restrizioni varie.

Per affrontare meglio l’argomento e per raccogliere contributi utili alla redazione definitiva di questo piano, che sarà poi determinante per ricevere finanziamenti e autorizzazioni, l’amministrazione comunale di Altopascio ha organizzato un incontro pubblico  per venerdi 21 Gennaio 2011, alle ore 21, in Sala Granai di piazza Ospitalieri a Altopascio.

“Mi auguro che tutti gli interessati, chi abita nella zona del Sibolla o ci opera siano presenti –commenta il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti– . Si tratta di una opportunità importante per un’ area spesso limitata da norme di enti superiori al comune, che però ora può essere valorizzata al massimo, anche da un punto di vista scientifico e, quindi, di attrattiva turistica. Da non sottovalutare anche l’aspetto urbanistico-funzionale di una zona di grande pregio che però deve produrre lavoro e benessere. In questo senso parleremo della proposta di istituire un marchio identificativo per il Sibolla stesso e per il decollo definitivo di un territorio del quale si sente parlare da sempre ma che è rimasto, almeno fino a oggi, troppo compresso”.

loschermo

Altopascio (LU): Il Lago di Sibollaultima modifica: 2011-01-21T11:21:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo