Pietrasanta (LU): DonnaScultura

Federica Calvia per loschermo

Un appuntamento artistico interamente al femminile si prospetta a Pietrasanta. Si tratta di “DonnaScultura”, ovvero quattro scultrici di diversa provenienza ma accomunate dalla presenza e dall’attività nei laboratori cittadini.

Le protagoniste di questa IX edizione sono l’italiana Stefania Brandinelli, l’argentina Veronica Fonzo, la tedesca Almuth Tebbenhoff, la svizzera Maja Thommen. Un’iniziativa, a cura di Valentina Fogher e Chiara Celli, promossa dall’Assessorato alla Cultura. Un appuntamento oramai irrinunciabile per Pietrasanta, dove la chiesa di Sant’Agostino è solita ospitare sempre nuove forme di espressione creativa.

La mostra, attraverso le opere esposte, oltre quaranta, consentirà di ripercorrere il cammino artistico delle quattro donne. In particolare sarà illustrata con fotografie, disegni e bozzetti, la genesi di una scultura che ciascuna considera particolarmente significativa nel proprio percorso creativo. L’appuntamento si aprirà il 12 febbraio con una tavola rotonda e resterà sino al 13 marzo.

“Il loro universo di pensiero e di emozioni – afferma il sindaco Domenico Lombardi si rivelano al pubblico permettendo di leggere l’opera da un privilegiato punto di osservazione, di partecipare, fase dopo fase, al processo da cui nasce la loro scultura”.

Pietrasanta (LU): DonnaSculturaultima modifica: 2011-01-21T11:12:24+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo