San Romano (PI): Carnevale solidale

 Si avvicinano le date dell’atteso Carnevale Sanromanese 2011. Nel frattempo l’Associazione di San Romano (PI) porta avanti le iniziative collaterali di solidarietà. E’ stata infatti donata alla Fondazione Stella Maris-IRCCS, Istituto scientifico per la Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, la mascotte Topolino, che già sta portando momenti di serenità e gioia ai bambini di Calambrone (LI). La presentazione è avvenuta a Casa Verde a San Miniato, in occasione del ricordo del dottor Alberto Giani a cui è stato dedicato un piccolo giardino giochi di nome Alberto.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione che lega da anni la Fondazione e l’Associazione – spiega il Presidente della Fondazione Stella Maris Avv. Giuliano Maffei – La raccolta di fondi durante l’iniziativa “Pitturando il Carnevale” lo scorso anno e la mascotte arrivata in corsia sono solo due esempi di ciò che stiamo costruendo. “Pitturando il Carnevale” ha infatti permesso di conoscere meglio alcuni pittori che, a loro volta, hanno donato alcune loro opere al nostro istituto, medaglioni pitturati che sono già stati apposti nei corridoi dell’ospedale e che entreranno a far parte di uno speciale progetto culturale ed educativo. Grazie a questo sodalizio inoltre si è parlato di Stella Maris che, purtroppo ma anche per fortuna, a molti è sconosciuta nonostante sia una realtà scientifica di livello internazionale.

Non possiamo che gioire di questi piccoli ma grandi risultati – replicano Siriana Senesi e Daniela Menichetti, presidenti dell’Associazione Carnevale Sanromanese – Ci teniamo da sempre a sottolineare che Carnevale Sanromanese non vuol dire solamente corsi mascherati ma attività che i nostri volontari portano avanti durante il corso di tutto l’anno.

pisanews

San Romano (PI): Carnevale solidaleultima modifica: 2011-01-22T17:50:59+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo