Arezzo: Arezzo Notizie cambia proprietà

Gino Perticai, animatore di Arezzo Notizie,  ha lanciato questo appello:

Cari lettori, da tempo pensavo che la nostra testata dovesse fare un salto di qualità che non era in grado di operare per l’esiguità dei mezzi (non solo economico-finanziari) a disposizione. L’accordo raggiunto con l’Associazione degli Industriali della provincia di Arezzo mi è sembrato la soluzione migliore. Passa all’Associazione il 70% delle quote della testata, mentre il restante 30% rimane di mia proprietà.

Per cinque anni manterrò la direzione di un Arezzo Notizie potenziato, in grado di contare su collaboratori capaci di coprire il territorio provinciale capillarmente e di proporre novità in positivo ai propri lettori.

Il comunicato stampa che riporto in coda a questa mia breve lettera chiarisce le intenzioni di chi subentra meglio delle mie parole. Non nego che per me si tratti di un passaggio emozionante, visto che sento Arezzo Notizie, uno dei mezzi di comunicazione aretini più consultati, una mia creatura; ma sono fiducioso che il futuro di questa testata non potrà che essere ancor più luminoso dopo questa operazione.

Concludo questo mio intervento con due dovuti ringraziamenti, il primo dei quali va ai nostri fedeli lettori, mentre l’altro non può che essere rivolto ai collaboratori di Arezzo Notizie, che si sono impegnati (e continueranno a farlo, ne sono certo) perché il notiziario raggiungesse i lusinghieri risultati di questi anni.

Gino Perticai

GLI INDUSTRIALI ENTRANO NELL’INFORMAZIONE ON  LINE.  ACQUISITO IL SITO “AREZZO NOTIZIE”

Confindustria Arezzo annuncia l’acquisizione del 70% delle quote di “Arezzo Notizie srl”, la società che controlla il sito di informazioni on line della provincia di Arezzo attivo dal 2000, con una media di  7.000 visitatori unici giornalieri che generano 120.000 accessi quotidiani.
L’operazione rientra nella strategia di rafforzamento della comunicazione dell’Associazione di Via Roma, in particolare nelle materie dedicate all’economia e al lavoro, utilizzando uno strumento informativo avanzato ed innovativo.
“La comunicazione è uno dei settori che si sta evolvendo più rapidamente – spiega Giovanni Inghirami, Presidente di Confindustria Arezzo – le nuove frontiere, verso cui abbiamo deciso di rivolgerci, sono quelle dell’informazione on line in tempo reale, in grado di garantire quell’immediatezza delle notizie di cui oggi, vivendo in una realtà globale, è assolutamente necessario disporre. Internet consente l’interattività ed il superamento delle barriere geografiche, fornendo una puntuale e tempestiva informazione su Arezzo anche a chi si trova dall’altra parte del mondo. Investiremo sul sito sviluppando quanto fino ad oggi è stato fatto, rafforzandolo e aumentandone la visibilità, garantendo un’informazione completa, indipendente e obiettiva a tutto tondo, al servizio di tutta la comunità oltre che delle aziende e del mondo economico”.
Nel nuovo Consiglio di Amministrazione della Società siederanno Giovanni Inghirami, Gino Perticai, Massimiliano Musmeci, Luisa Angioloni, Fabrizio Bernini, Giovanni Raspini, Massimo Anselmi.

Ma questa non è l’unica novità annunciata dall’Associazione di Via Roma. A margine del Consiglio Direttivo riunitosi oggi, sono iniziate le consultazioni della Commissione di Designazione per individuare i candidati per l’elezione del prossimo Presidente che si terrà nel corso dell’Assemblea Generale annuale dell’organizzazione di via Roma a giugno.
La Commissione è stata eletta a scrutinio segreto dal Consiglio Direttivo stesso; è formata da Maria Teresa Neri (Salp), Giovanni Basagni (Miniconf) e Giacomo Gellini (Gellini Giovanni e Figlio); nei prossimi mesi dovrà consultare gli associati al fine di individuare uno o più candidati alla carica di Presidente di Confindustria Arezzo per il quadriennio 2011-2015 e raccogliere le indicazioni delle imprese in merito all’azione futura dell’organizzazione degli industriali aretini.

Il Consiglio Direttivo ha infine espresso soddisfazione per il risultato positivo del referendum sull’accordo Uno A Erre, che segna un momento importante del difficile ed impegnativo processo di riorganizzazione in atto e sottolinea una larga condivisione del piano strategico, formulando al collega Sergio Squarcialupi e a tutta l’azienda i migliori auguri di buon lavoro per un rapido rilancio dell’azienda.

arezzoweb

Arezzo: Arezzo Notizie cambia proprietàultima modifica: 2011-01-29T12:03:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo