Chianciano Terme (SI): Simone Chianucci

E’ il miglior barman d’Italia under 21. Simone Chianucci dell’IIS “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme è risultato vincitore fra 250 studenti delle scuole alberghiere di tutta Italia che hanno partecipato al Campionato Italiano Barman, svoltosi a Ellera di Corciano (Pg).

Le giurie, tecnica e di qualità, erano composte da rappresentanti dell’Aibes, dell’Ais e dell’Anag e da giornalisti di settore, al fine di promuovere tutti insieme la professionalità dei giovani e la cultura del buon bere.

Simone Chianucci ha sbaragliato i cinque finalisti con l’after dinner “Gold Lips”, un cocktail a base di grappa, Drambuie (liquore scozzese all’aroma di miele ed erbe), panna e zafferano, in abbinamento con gelato alla vaniglia con jelè di mango e croccante al miele.

 Chianucci è stato bravo nella realizzazione del cocktail ed ha conquistato la giuria di qualità per la presentazione e l’equilibrio degli aromi. Il cocktail “Gold Lips” è stato presentato in degustazione, dallo stesso creatore, all’inaugurazione della quarta edizione di Acquavite Italia, riscuotendo un grande consenso fra il pubblico presente.

Il giovane, con questa vittoria, accede di diritto alla finale del campionato Italiano Barman Professionisti che si svolgerà a Perugia il prossimo settembre.

Il Campionato Italiano Barman under 21 si è caratterizzato per l’impegno e l’abilità dei giovani studenti, oltre che per l’originalità e la fantasia nelle preparazioni. Perfetta l’organizzazione. L’appuntamento è per la prossima edizione!

                                                              Piero Rotolo per oliovinopeperoncino

                             p.rotolo@oliovinopeperoncino.it

Chianciano Terme (SI): Simone Chianucciultima modifica: 2011-02-01T10:10:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo