Capannori (LU): I segreti di Cleopatra

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al ciclo di incontri “I segreti di Cleopatra” che fanno parte del cartellone di “Mosaici”, programma di iniziative finalizzato all’integrazione culturale promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con Odissea So&Co, Associazione Senegalese di Lucca, Associazione Samadhi dello Sri Lanka e Centro Culturale Islamico di Lucca.

Gli incontri, che si terranno dal 21 febbraio fino al 18 aprile, dedicati a esplorare i saperti estetici di diversi paesi, dall’Egitto all’Iran, dal Sengal al Marocco, grazie a insegnanti provenienti da quegli stati. Assieme alle partecipanti saranno mostrate e sperimentate tecniche di bellezza per la cura e la decorazione del viso, del corpo e dei capelli. Il gruppo sarà seguito da Ana Maria Costantini, art-consuelor pedagogista. Sarà, inoltre, presente Maria Silvana Reichert, estetista naturopata.

Questo il calendario degli incontri, che si terranno presso “Le rose – estetica e benessere naturale” in via Pesciatina 154 a Capannori: 21 febbraio, Saperi dall’Iran, la depilazione del viso con filo di cotone, peeling e maschere fatte in cera; 7 marzo, Saperi dal Marocco, come prendersi cura della pelle del viso; 21 marzo, Saperi dall’Egitto, la cura del corpo; 4 aprile, Saperi dal Sanegal, acconciare i capelli con le trecce; 18 aprile, Saperi del Marocco, l’utilizzo dell’henné per la decorazione del corpo. Le attività si svolgeranno dalle ore 14.30 alle 16.30 o dalle 17 alle ore 19. Per informazioni: Ufficio di promozione sociale, tel. 0583/428409, email v.petrocchi@comune.capannori.lu.it

loschermo

Capannori (LU): I segreti di Cleopatraultima modifica: 2011-02-11T15:16:25+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo