Portoferraio (LI): Marchio ‘Turismo di qualità’

 Sessanta strutture della provincia, selezionate fra alberghi, ristoranti, agriturismi e stabilimenti balneari, hanno ottenuto il prestigioso Marchio di Qualità Isnart – Ospitalità italiana per l’anno 2011. La cerimonia di consegna è avvenuta presso la sede della Camera di Commercio di Livorno, che ha offerto alle aziende la possibilità di accedere al procedimento di certificazione a titolo gratuito.

Con la consegna degli attestati – ci ha detto Roberto Nardi, presidente della Camera di Commercio di Livorno – si certifica che gli operatori turistici hanno concluso il loro iter di certificazione annuale, che si basa da un lato su una procedura di autovalutazione della struttura seguita poi da una verifica da parte di personale esterno, che va a verificare se effettivamente quello che la struttura promette di avere è poi in grado di offrirlo alla clientela. Ora la vera prova arriva dal confronto con il mercato – ha aggiunto Nardi – in ogni caso per noi è importante avere un sistema di valutazione omogeneo da offrire poi al consumatore”.

Dodici le strutture elbane premiate: gli alberghi elbani insigniti del prestigioso marchio sono cinque, quattro di Portoferraio – Hotel Villa Ottone, Hotel Relais delle Picchiaie, Hotel Villa Omborsa e Hotel Paradiso – e uno di Porto Azzurro, l’Hotel Plaza; quattro i campeggi, due di Capoliveri – Camping Lacona e Camping Valle Santa Maria – il Camping Arrighi di Porto Azzurro e il Camping Rossella Le Palme. I tre ristoranti premiati sono a Porto Azzurro, con l’Osteria La Bottegaia e il Ristorante La Caletta, e a Poggio con il Ristorante Da Publius

“Come in ogni cosa non si vive di rendita, ma si deve dare qualcosa per essere competitivi – ha commentato Francesco Paladini, manager dell’Hotel Relais delle Picchiaie – altre volte, invece , come in questo caso si riceve, ma è uno stimolo in più se necessario per fare sempre meglio”.

“Questo riconoscimento comporta di dover puntare sempre più sulla qualità – hanno aggiunto Floriana e Andrea Sardi dell’ Hotel Paradiso – che è la cosa fondamentale in questo momento particolare del turismo, dove conta soprattutto la fidelizzazione del cliente”.

 

ten

Portoferraio (LI): Marchio ‘Turismo di qualità’ultima modifica: 2011-02-12T16:57:47+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo