Lucca: Banche e volontariato

Le Fondazioni bancarie sono scese in campo per mettersi a fianco del volontariato. Una partnership che già da tampo esiste nei fatti, ma che adesso, con la concomitanza della manifestazione del volontariato nazionale ‘Villaggio Solidale’, in corso al Polo fieristico di Lucca, è stata sancita, nero su bianco, dai vertici nazionali di queste istituzioni.

Nella giornata di ieri, infatti, si è svolta a Lucca una riunione della commissione Volontariato, CSV e Servizi alla persona dell’Acri, l’associazione delle fondazioni bancarie italiane, che, proprio in concomitanza del Villaggio Solidale, il primo Salone del Volontariato italiano in corso al Polo Fiere di Lucca, ha deciso di riunirsi nel capoluogo toscano.

Al termine dei lavori, i membri della commissione Acri, con il vicepresidente della Fondazione Cr Lucca, Arturo Lattanzi e il consigliere Alessandro Bianchini, si sono trasferiti al Polo Fiere, dove il presidente della Commissione, Massimo Giusti, e il presidente della Fondazione per il Sud, Carlo Borgomeo, hanno partecipato al convegno dal titolo “Al servizio del volontariato”.

Nel suo intervento, Giusti ha messo in evidenza il sempre più stretto rapporto tra le Fondazioni bancarie e il mondo del volontariato, come dimostra l’esperienza di Lucca, dove la Fondazione Cassa di Risparmio e’ fortemente impegnata a sostegno del Centro Nazionale del Volontariato e delle numerose iniziative promosse dalle associazioni presenti sul territorio. 

loschermo

Lucca: Banche e volontariatoultima modifica: 2011-02-20T09:44:01+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo