Lucca: Santa Gemma Galgani

Santa Gemma Galgani

Prosegue con grande successo la seconda edizione di “Lucca e le vie dei Santi. Un viaggio tra Cultura, Fede e Santità” rassegna che prevede incontri, mostre e convegni a tema religioso e che è stata ufficialmente inaugurata con l’apertura della mostra realizzata nella chiesa di San Cristoforo (via Fillungo) “Il silenzio del deserto: 60 foto della Certosa di Farneta di Roberto Ghedina”.

Dal silenzio della Certosa, adesso il testimone passa ad una esposizione dedicata ad una delle più importanti figure religiose della nostra città: Santa Gemma Galgani.

Infatti, mentre la mostra sulla Certosa di Farneta, resterà aperta fino al 6 marzo (orario lun./ven. 16-18 e sab. e dom. 10-18), sabato 19 febbraio alle ore 11, nella Chiesa di San Benedetto in Gottella (Confraternita dei Legnaioli) in piazza Bernardini è stata inaugurata l’esposizione “Gemma di Lucca”, realizzata in collaborazione con il MUF, con le tavole disegnate di Paolo Piffarerio che ha realizzato per la pubblicazione del fumetto sulla vita della Santa lucchese (fino al 6 marzo orario sab./dom. 10/18).

loschermo

“Siamo soddisfatti del positivo riscontro che sta avendo l’iniziativa – afferma Moreno Bruni assessore al turismo –: convegni, incontri, esposizioni e visite guidate si susseguiranno in un crescendo che toccherà il culmine nei primi giorni di Marzo”.

Lucca: Santa Gemma Galganiultima modifica: 2011-02-20T09:48:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo