Lardrello (PI): Volare!

 

Ultimo appuntamento della Stagione teatrale pomarancina, mercoledì 16 marzo (alle ore 21,15) va in scena al Cinema Teatro Florentia di Larderello il recital-gioiello di Gennaro Canavacciuolo VOLARE!. Omaggio a Domenico Modugno. “Un recital intenso, divertente, commovente, proposto per oltre un mese a Roma con grande successo… Anche questa volta stupisce Gennaro Cannavacciuolo con questo spettacolo definito dalla critica un “autentico gioiello”. Così una delle tante recensioni, tutte più che positive, a questo recital di Gennaro Cannavacciuolo, premio ETI 2009 Olimpici del Teatro come attore non protagonista, che propone in una reinterpretazione personale le varie strade musicali percorse da Modugno.

Nella prima parte, via con le canzoni dialettali e macchiettistiche, da “O caffe'” a “La donna riccia”, da “La cicoria” e “U pisci spada”, alla più famosa “Io mammeta e tu”; fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio tratto dalla commedia musicale “Tommaso d’Amalfi” di Eduardo de Filippo, eseguito con l’apporto della voce registrata di Pupella Maggio che volle dare il suo contributo proprio a questo spettacolo.

Nella seconda parte da atmosfera brechtiana, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno come “Vecchio frac”, “Tu si na cosa grande”, “Resta cu mme” e così via sino all’ormai inno nazionale “Nel blu dipinto di blu”, cantato e danzato a mo’ di Tip Tap alla maniera di Fred Astaire.

Un tuffo emozionante nella storia di un artista simbolo della grande canzone italiana. Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche.

 

I biglietti per lo spettacolo costano nel 1° settore 15 euro (13 euro il ridotto under 18 e over 60); nel 2° settore 13 euro (11 euro il ridotto under18 e over 60). prevendita e prenotazioni presso la biglietteria del Teatro il giorno prima dello spettacolo dalle ore 16 alle ore 19, telefonando allo 0588 67510.

Per informazioni: Comune di Pomarance – URP tel. 0588 62306

Lardrello (PI): Volare!ultima modifica: 2011-03-14T12:36:44+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo