Borgo San Lorenzo (FI): Vivilosport Mugello

Vivilosport spegne le sue prime 18 candeline e con la maggiore età conferma la sua novità di carattere zonale, intrapresa dall’ultima edizione, allargando sempre di più i suoi confini verso i paesi del Mugello. Non cambierà la sede, che sarà sempre il Foro Boario di Borgo San Lorenzo, pronto a trasformarsi di nuovo dal 27 al 29 Maggio prossimi, nella palestra a cielo aperto che nelle ultime stagioni ha ospitato oltre 70 mila spettatori nei suoi 3 giorni di manifestazioni. Visitatori che anche quest’anno saranno i veri protagonisti della festa, diventando attori in prima persona delle tante attività che animeranno la tre giorni borghigiana.

Un’edizione, quella che aprirà i battenti il prossimo 27 Maggio che renderà omaggio e darà spazio a tutte quelle società, federazioni ed associazioni sportive che hanno contribuito a far crescere la festa in questi suoi 18 anni, creando più zone polivalenti ed attrezzate per dimostrazioni di ogni tipo. Confermata la presenza del CONI Provinciale che proprio nella giornata inaugurale dedicherà l’intera mattinata, insieme alle società del territorio, alle attività per i bambini delle scuole. Da sottolineare poi una zona interamente dedicata alle arti marziali, la presenza della Protezione Civile della Comunità Montana che allestirà un campo base per alcune dimostrazioni, la prima gara podistica organizzata a Vivilosport con la 10 Km non competitiva che partirà da Vicchio ed arriverà al Foro Boario di Borgo San Lorenzo attraverso la pista eco turistica lungo la Sieve e ancora la contemporaneità del passaggio della 100 km del Passatore, la giornata del volo silenzioso organizzata dall’Aeroclub Volovelistico Mugello, il confermato spazio per il mini-cross nei pressi del ponte sulla Sieve e l’edizione 2011 del Bimbimbici che per l’occasione sarà spostata alla domenica mattina ed inserita in una più ampia mattinata tutta dedicata alla sicurezza sulle strade promossa dal Ciclotour Mugello. Oltre a questo primaria sarà ovviamente la presenza delle società sportive del Mugello che nel corso dei tre giorni organizzeranno tornei e dimostrazioni oltre a dare la possibilità a tutti i visitatori di cimentarsi nelle varie discipline.

Con la 18^ edizione Vivilosport raggiunge un traguardo davvero importante, sottolinea con soddisfazione l’Assessore allo Sport del Comune di Borgo San Lorenzo, Stefano Marucelli, ribadendo ed allargando soprattutto il suo carattere mugellano sperimentato lo scorso anno. La stretta collaborazione anche con gli altri paesi della zona ci aiuta a rendere sempre più ampia l’offerta della Festa che si conferma una vetrina di enorme valore per tutte le società sportive del Mugello, a partire proprio dalle più piccole che hanno un’occasione unica per farsi conoscere e promuoversi al pubblico”.

Anche per quest’anno la manifestazione è stata affidata all’organizzazione della Periscopio Comunicazione che per il 4° anno consecutivo coordinerà ogni aspetto di questa 18^ edizione di Vivilosport Mugello. Il 18° Vivilosport sta dunque per arrivare e già nelle prossime settimane saranno pronte ulteriori novità.

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

 

Borgo San Lorenzo (FI): Vivilosport Mugelloultima modifica: 2011-04-05T15:58:44+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo