Equi Terme (MS): In treno alla scoperta della Lunigiana

Con i “Treni di primavera” si torna a scoprire la Lunigiana: parte la seconda parte legata al progetto europeo “No Far Access” promosso dalla Provincia di Massa e Carrara.
Lo scopo è valorizzare, verso il pubblico della costa apuo-lunense-versiliese, le diversificate risorse naturali e culturali che la Lunigiana mette a disposizione proprio in periodi, come quello autunnale e primaverile, considerati di ‘bassa stagione’.

Il primo appuntamento sarà il “Treno della geodiversità”, un viaggio su treno a vapore con partenza da Viareggio, domenica 17 aprile, alle 8,30 e arrivo, dopo le fermate stazioni intermedie, a Equi Terme.
Il programma prevede visite al complesso carsico paleontologico delle grotte di Equi e delSolco di Equi, canyon e valle galciale del Pizzo d’Uccello.

Programma
ore 10,30 – Arrivo a Equi Terme – Accoglienza e presentazione dell’iniziativa
Ore 11,00 – Inizio visite guidate e breve escursione: – Complesso carsico paleontologico delle Grotte di Equi (Grotte carsiche, Marmitte dei Giganti, Sorgenti carsiche, Tecchia preistorica) – Solco di Equi (canyon e valle glaciale del Pizzo d’Uccello)
Ore 13,30 – Pranzo a buffet all’Hotel delle Terme
Ore 15,00 – prosecuzione visite guidate.
Ore 17,00 – Partenza da Equi

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 0187 258690 info@agenziaviaggi5terre.it www.agenziaviaggi5terre.it

Equi Terme (MS): In treno alla scoperta della Lunigianaultima modifica: 2011-04-12T15:13:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo