Torre del Lago P. (LU): Cavalleria e Pagliacci da Barcellona

Grande attesa per il primo appuntamento con Opera Live, il progetto che comprende l’Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago nel circuito di sale in cui è programmato uno straordinario cartellone d’opera trasmesso in diretta su grande schermo, in HD, dai più prestigiosi teatri del mondo.

Si parte con un dittico eccezionale Cavalleria Rusticana e Pagliacci, proposto in diretta dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona martedì 19 aprile alle 21,00 nella sala  dell’Auditorium in cui, grazie all’ottima acustica e alla qualità dell’immagine il pubblico avrà l’impressione di trovarsi in prima fila durante la messa in scena dal vivo.

L’allestimento proposto in diretta da Barcellona, coproduzione con il Teatro Comunale di Bologna e il Teatro Vincenzo Bellini di Catania vede la regia di Liliana Cavani, le scene di Dante Ferretti, e i costumi di Gabriela Pescucci. Protagonisti di Cavalleria Rusticana, l’opera più nota fra le sedici composte dal compositore livornese che fa riferimento alla novella del Verga, vedrà tra i protagonisti Ildiko Komlosi – Santuzza, Marcello Giordani – Turiddu, Marco Di Felice – Alfio.

Per Pagliacci opera in due atti che si ispira a un fatto realmente accaduto a Montalto Uffugo, in Calabria, quando Leoncavallo era bambino, vedrà nei panni di Canio Marcello Giordani, Nedda: Ángeles Blancas, Tonio: Andrzej Dobber.

Un’occasione davvero imperdibile per assistere in tempo reale alla messa in scena di una importante produzione trasmessa via satellite da uno dei più prestigiosi teatri europei attraverso l’impiego di tecnologie ad alta definizione che permetteranno al pubblico di godere a pieno di immagini e suono ad altissima qualità.

L’appuntamento successivo con Opera LIVE è per Martedì 26 aprile ore 20,00 con il Barbiere di Siviglia di Rossini titolo trasmesso dal Teatro Regio di Parma.

L’ingresso agli spettacoli di Opera Live è di 12 euro, 9 euro per gli studenti e speciale promozione di 5 euro per le scolaresche (min.20 persone).

Per informazioni e prenotazioni: 0584/359322

loschermo

Torre del Lago P. (LU): Cavalleria e Pagliacci da Barcellonaultima modifica: 2011-04-14T15:53:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo