Firenze: Notte Bianca


Da giorni non si parla d’altro a Firenze: della notte bianca di venerdì 30 aprile. Dalle 18 alle 6 del mattino Firenze aprirà le sue botteghe, i musei, i teatri e chi più ne ha più ne metta.
Nel programma tante iniziative, ne segnalo alcune:
  • Dalle 19 fino alle 6 Graffiti di Luce a Firenze. Partenza da Piazza delle Cure, giro itinerante per la città alla scoperta dei graffiti.
  • Il gusto del Teatro. Tour teatral-gastronomico fra antiche ricette della tradizione toscana e teatri.
  • Dalle 19 I Love disco Florence white night tour, tour itinerante con pullman a 2 piani con i DJ di I love disco.
  • Dalle 20 alle 5 Notte bianca all’Odeon blob di rai3: ingresso libero e un programma che spazia tra televisione, teatro e cinema.
  • Tango e Capoeira per la città e in piazza Tasso: Associazione Aurora. Esposizione fotografica, capoeira e danze afro, band Dixie Train, dj set e proiezioni video, traghettata sull’Arno all’alba, caffè, lezione di yoga alle 6.
  • Inoltre eventi a Palazzo Vecchio, al Museo Bardini, in San Niccolò (dalle 21 alle 23,30 Destinazione Luna Torre di San Niccolò, spettacolo di acrobazia aerea, mimo e danza) e negozi aperti in via Maggio.
  • Dalle 22 Notte bianca a Fumetti, incontro sui fumetti e mostra espositiva alla Biblioteca delle Oblate.

So che ci sono gruppi di amici che si sono organizzati per andare in tramvia in centro: dalle 20 alle 3 a bordo ci sarà anche “TRAMbusto”, Dj set, live music sulla Tramvia, partenza dalla fermata di Viale Alamanni.
Se piove? ecco alcuni posti dove rifugiarsi:
Dalle 21 alle 6 Notte bianca alla Casa della Cultura.
Dalle 21 alle 6 Teatro la Pergola apertura straordinaria.
Dalle 2 alle 6 U.A.N. Urban Center Bar, uno spazio chill out nel cuore di Firenze presso il Centro Java – Via Pietrapiana angolo via Fiesolana.

E per finire in bellezza colazione nel Salone dei Cinquecento: alle 5, Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, il monologo “Volevo diventare pasticciere” di Leonardo Romanelli, e al termine, alle ore 6 caffè Mokarico, crema spalmabile Pistocchi, biscotti Mattei e cornetto per tutti.
Qui trovate tutto il programma>>

Firenze: Notte Biancaultima modifica: 2011-04-15T15:30:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo