Livorno: Carlo Virzì

 Tony Faini per costaovest 

 Il commediografo e musicista Carlo Virzì sceglie Livorno per girare il suo film. La nuova commedia firmata dal fratello di Paolo Virzì, sicuramente più noto come regista, sarà difatti girata in Toscana e in particolare a Livorno e in provincia. Il titolo sarà “I più grandi di tutti”.

Il film verrà girato nel prossimo mese di maggio e sarà prodotto da Motorino Amaranto. Nel cast ci saranno Claudia Pandolfi, Marco Cocci, Alessandro Roja, Corrado Fortuna e Dario Cappanera.

La pellicola racconterà l’avventurosa e romantica rimpatriata di una leggendaria rock band, i Pluto, protagonisti di una stagione di successo, nel 1994, che dalle balere di una piccola cittadina industriale della Toscana costiera li aveva portati in tour per il mondo. Ma a causa dei litigi del cantante Maurilio detto Mao, Sabrina la bassista, Loris il batterista e Rino il chitarrista, il gruppo si era sciolto.

La memoria di quell’esperienza avventurosa e sfrenata dei Pluto sembrava essersi perduta per sempre, ma un giorno Loris si vede recapitare una sorprendente e-mail e da lì parte l’avventurosa e tragicomica rimpatriata.

Livorno: Carlo Virzìultima modifica: 2011-04-19T17:11:46+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo