Lucca: Romano Silva

Il professor Romano Silva è il nuovo presidente della Fondazione Centro Studi sull’Arte “Licia e Carlo Ludovico Ragghianti”. Consigliere d’amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca dal 2009, Silva è stato delegato alla presidenza della Ragghianti dal presidente della Fondazione Cassa, Arturo Lattanzi, poiché in base allo statuto del Centro Studi sull’Arte di San Micheletto il presidente della Fondazione Ragghianti è lo stesso presidente della Fondazione Cassa di Risparmio o un suo delegato.

Il professor Silva ha svolto attività didattica e di ricerca presso l’Università di Pisa ed ha collaborato con Carlo Ludovico Ragghianti alla rivista “Critica d’arte”. Ideatore e organizzatore di convegni internazionali sulle arti visive in Italia e all’estero, è autore, insieme a Max Seidel, dell’importante volume “Potere delle immagini, immagini del potere”, recentemente edito da Marsilio. Ultimamente ha lavorato ad un volume sul Castello della Manta, che sarà distribuito nelle prossime settimane da Silvana editoriale.

Nel ricordare l’opera svolta dal compianto presidente Cattani e nel formulare al neo-presidente i migliori auguri di buon lavoro, il direttore scientifico Maria Teresa Filieri e la presidente del comitato scientifico della Fondazione Ragghianti, Gigetta Dalli Regoli, hanno espresso compiacimento per la nomina, sicure che il consiglio d’amministrazione  del Centro Studi potrà ancora avvalersi di una guida di elevata cultura e competenza.

loschermo

Lucca: Romano Silvaultima modifica: 2011-04-22T10:02:18+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo