Fiesole (FI): Villa Schifanoia

Nell’ambito dell’iniziativa “Visite ai Giardini delle Ville Fiesolane” giovedì 5 maggio, alle ore 16, è in programma la visita guidata a Villa Schifanoia (località San Domenico, via Boccaccio 121).

Per partecipare occorre prenotarsi il lunedì antecedente la visita chiamando lo 055.5961293 dalle ore 10 alle ore 14. Il costo del biglietto per le visite è di 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto (da 7 a 25 anni e oltre 65 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

La villa sorge sui resti di un antico casale di Villa Palmieri. Tra gli ospiti illustri che hanno soggiornato a villa Schifanoia va ricordato Alexandre Dumas padre, che dedicò un suo libro proprio alla villa.

I visitatori saranno accompagnati a scoprire gli angoli più suggestivi della villa da un architetto paesaggista che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi.

Le visite guidate ai giardini delle ville fiesolane sono organizzate dal Comune di Fiesole e condotte da guide dell’Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

Fiesole (FI): Villa Schifanoiaultima modifica: 2011-04-29T15:25:29+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo