Arezzo: Simposio di scultura all’aperto

chianucci.jpg

Nello spazio aperto, antistante l’istituto “Piero della Francesca” di Arezzo (già istituto d’arte), si darà vita alla realizzazione di 16 opere scultoree in legno. L’evento, promosso dall’Istituto di cui sopra, fortemente voluto dal direttore scolastico Luciano Tagliaferri, da me Claudia Chianucci, dal prof. Gian Franco Cherici, e dagli studenti che hanno peso parte, nello scorso anno, ad esperienze simili organizzate all’estero . 

E’ per Arezzo una novità importante: Gli scultori coinvolti rientrano in un simposio multiculturale che vede confrontarsi artisti polacchi e artisti italiani. La cittadinanza è invitata ad assistere, in presa diretta, a tutte le fasi di realizzazione di una serie di opere lignee (a partire da grossi tronchi d’albero) espressione contemporanea delle diverse sensibilità in gioco.

In collaborazione con il Nuovo Corriere Aretino e legato ad i temi del Simposio, viene promosso un concorso di scrittura creativa “UNA FAVOLA DI SCULTURA” come da regolamento .

Per qualsiasi comunicazione o per ulteriori informazioni  contattare la responsabile del progetto Claudia Chianucci  al numero 3283538842 .

regolamento.pdf

arezzoweb

Arezzo: Simposio di scultura all’apertoultima modifica: 2011-05-01T09:48:33+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo