Massaciuccoli (LU): Actias Luna

L’area archeologica Massaciuccoli Romana e i resti  della Villa Romana dei Venulei, con le sue imponenti Terme saranno il palcoscenico naturale del concerto degli Actias Luna, previsto per sabato prossimo 30 Luglio.

Nell’ambito delle Notti dell’Archeologia, manifestazione promossa dalla Regione Toscana per la promozione dei beni culturali, l’area archeologica ha organizzato diversi eventi, tutti con un grandissimo riscontro di pubblico e di apprezzamenti: “Quest’anno – spiega Santo Vetrano, coordinatore dell’Area archeologica Massaciuccoli Romana – abbiamo preparato un programma di eventi fitto e variegato, spaziando dai laboratori didattici pomeridiani per bambini, sempre richiestissimi, alle conferenze serali, passando per aventi, come il concerto di sabato prossimo,che per la suggestiva location sicuramente offrirà ai partecipanti una serata magica“.

Gli Actias Luna – Barbara Andreini (violino e viola), Riccardo Massagli (arpa celtica, pianoforte), Elisa Mennichelli (voce) e Daniele Tolomei (basso) – sono una singolare ensemble di musicisti di diversa estrazione, affiancano alle sonorità antiche dell’arpa, dei flauti e degli archi i più moderni ritmi e timbri della batteria, del basso, del pianoforte e della chitarra. Intreccia i sentieri creati da questi contrasti, la voce di Elisa Mennichelli, capace di sfumature e intensità liriche dolcissime.

Il costo è di 10 euro ed il ricavato andrà a finanziare le attività dell’area archeologica. Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione.E’ possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 0584-97455 oppure inviando una mail a info@massaciuccoliromana.it con i propri recapiti per essere ricontattati.

Info: Indirizzo: Area Archeologica “Massaciuccoli Romana”, via Pietra a Padule, Massaciuccoli-Massarosa (Lucca) – Telefono: 0584-974550 – Email: info@massaciuccoliromana.it – Sito internet: www.massaciuccoliromana.it

loschermo

Massaciuccoli (LU): Actias Lunaultima modifica: 2011-07-28T15:41:20+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo