Pieve a Elici (LU): Giuseppe Albanese

Proseguono gli appuntamenti con la musica da camera a Pieve a Elici dove la stupenda pieve di San Pantaleone ospita i concerti del “Festival di musica da camera della Versilia”, organizzato dall’Associazione Musicale Lucchese e dal Comune di Massarosa.

Il ricco cartellone di luglio si chiude domenica 31 alle 21,15 con il recital pianistico di Giuseppe Albanese che eseguirà pagine di Claude Debussy, Due Studi da concerto op. 1 di Carl Tausig e tra brani di Franz Liszt: Au bord d’une source, Les jeux d’eaux à la Ville d’Este e San Francesco di Paola che cammina sulle acque.

Già vincitore di primi premi assoluti in concorsi pianistici nazionali tra cui il “Premio Venezia” nel 1997, Giuseppe Albanese ha ottenuto il “Premio speciale per la migliore esecuzione dell’opera contemporanea” alla 54ª edizione del Concorso Internazionale “Busoni” di Bolzano e nel 2003 si è aggiudicato il primo premio al Concorso Internazionale “Vendome Prize”, considerato uno dei concorsi più prestigiosi del mondo.

Il festival prosegue con altri cinque concerti in agosto. Sono ormai quarantaquattro anni che la chiesa romanica di San Pantaleone ospita gli eventi musicali organizzati dall’AML e i concerti di Pieve a Elici nel corso degli anni hanno visto esibirsi giovani promettenti e solisti ed ensemble affermati a livello internazionale che hanno fatto del Festival una manifestazione che è tra le più amate e longeve della Versilia.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro, il ridotto 9 euro mentre per i soci dell’AML è di 6 euro. Per informazioni contattare l’Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960 (www.associazionemusicalelucchese.it) oppure il Comune di Massarosa, Ufficio del Cittadino tel. 0584 979229 o Ufficio Cultura tel. 0584 979216.

loschermo

 
Pieve a Elici (LU): Giuseppe Albaneseultima modifica: 2011-07-31T08:57:16+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo