Lucca: Verso un Lucca Winter Festival?

Mimmo D'Alessandro, promoter del Summer Festival (Ph. Laura Casotti per LoSchermo.it)

“Un festival invernale di musica contemporanea è fra le idee che l’Amministrazione comunale sta valutando per valorizzare la città e il Teatro del Giglio nel periodo di bassa stagione”, si legge in un comunicato dell’ufficio stampa di Palazzo Orsetti.

Si fa largo dunque l’ipotesi di un “Winter Festival” – già anticipata un paio di giorni fa da LoSchermo.it in un’intervista al promoter del “Summer Festival”  Mimmo D’Alessandro (clicca qua per leggerla) – che nasce sia dal confronto tra il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio, che con la collaborazione con altre realtà già attive sul territorio come appunto la D’Alessandro e Galli, visto che l’Amministrazione si propone di organizzare nuovi eventi per attrarre visitatori, animare la città e valorizzare anche il Teatro del Giglio soprattutto nel periodo della basta stagione turistica.

“L’idea – spiega l’amministrazione comunale – è quella di arrivare all’allestimento di un calendario di eventi di levatura internazionale in grado di attrarre l’attenzione di un pubblico interessato ad eventi musicali al di fuori del periodo estivo. In particolare l’arco dell’anno che l’amminstrazione è interessata a promuovere con questo tipo di eventi è quello che va da gennaio a marzo. L’eventuale festival invernale avrebbe come sua sede naturale il Teatro del Giglio visto che uno degli scopi della sua ideazione è anche quello di contribuire a rilanciare il teatro cittadino, fornendo al contempo occasione di lavoro e sviluppo delle attività turistiche, ristorative e commerciali”.

Leggi anche: D’Alessandro parla del suo sogno, il ‘Lucca Winter Festival’

(Foto di Laura Casotti per LoSchermo.it)

Lucca: Verso un Lucca Winter Festival?ultima modifica: 2011-07-31T08:53:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo