Firenze: Stage di doppiaggio


Finalità del laboratorio
“Questo laboratorio è aperto ad attori e non attori e si propone anzitutto di far scoprire un mondo affascinante, il doppiaggio cinematografico, a curiosi e appassionati.
Ma soprattutto proporrà ai partecipanti di superare il terrore del sincrono, vero spauracchio anche per i più grandi attori del teatro italiano che in passato sono stati chiamati a cimentarsi con questo incredibile mezzo!!!
Il laboratorio insomma, rimandando ad altra sede (cioè a corsi più duraturi nel tempo) lo studio di tecniche più specifiche, intende dimostrare, attraverso il gioco e gli stimoli espressivi, che per diventare attori e doppiatori professionali è importante innanzitutto imparare a lasciarsi andare.
Giocare dunque a recitare, divertirsi, magari scatenarsi di fronte a un classico della comicità o un cartone animato! Mettere la nostra voce sul volto di un attore famoso ed entrare nella scena mettendosi nei panni dei personaggi che compaiono sul grande schermo, sentirsi liberi anche di sbagliare, dire le battute senza preoccuparsi di indovinare il “tiro al bersaglio”.… Tutto questo sarà la nostra parola d’ordine!
Essere perfetti tecnicamente, riuscire a parlare in modo perfettamente sincronico sul labiale degli attori che hanno recitato in una lingua diversa dalla nostra, infatti, non serve a nulla se non ne carpiamo lo spirito e restiamo bloccati nelle emozioni.
Questa sarà la sfida da affrontare con l’ausilio di un insegnante esperto. E quando alla fine ci saremo divertiti, avremo scoperto le meraviglie del doppiaggio cinematografico quale mezzo espressivo potente ed affascinante.” Paolo Spennato

sabato 17 settembre 2011
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
presso: Ass. Cult. Medialab Via Don Facibeni 3/c – FIRENZE
zona Careggi, vicino Stazione Rifredi, Firenze. (bus n.20, 28, 14)

Costo: 70€ per la durata di 7 ore complessive
E’ previsto un numero massimo di 10 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Paolo Spennato (Docente) al n. 368.7027606 e-mail: p.spennato@hotmail.it 

 
Firenze: Stage di doppiaggioultima modifica: 2011-09-06T16:55:28+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo